Entrare in un negozio usando lo smartphone come fosse un badge, quindi fare la spesa e uscire senza passare dalla cassa o tirar fuori il portafogli.
La nuova frontiera delle vendite è stata messa a punto da Amazon, che ha aperto un negozio d'alimentari hi-tech: grazie a tecnologie come intelligenza artificiale, riesce a tracciare tutto quel che i clienti prendono, e addebita la spesa come fossero acquisti fatti online.
Il colosso del commercio elettronico ha aperto un alimentari di 160 metri quadrati nella sua città natale, a Seattle.
Chiamato Amazon Go, al momento è disposizione dei dipendenti dell'azienda per una fase di test, ma agli inizi del 2017 aprirà anche al pubblico. Stando al Wall Street Journal, la società avrebbe intenzione di lanciare duemila negozi.
Ospite, che ne pensi? Lascia un Commento!
La nuova frontiera delle vendite è stata messa a punto da Amazon, che ha aperto un negozio d'alimentari hi-tech: grazie a tecnologie come intelligenza artificiale, riesce a tracciare tutto quel che i clienti prendono, e addebita la spesa come fossero acquisti fatti online.
Il colosso del commercio elettronico ha aperto un alimentari di 160 metri quadrati nella sua città natale, a Seattle.
Chiamato Amazon Go, al momento è disposizione dei dipendenti dell'azienda per una fase di test, ma agli inizi del 2017 aprirà anche al pubblico. Stando al Wall Street Journal, la società avrebbe intenzione di lanciare duemila negozi.
Ospite, che ne pensi? Lascia un Commento!