I due piloti della Ferrari continuano a pensare positivo nononstante l'avvio di stagione non sia stato esaltante. "Dobbiamo pensare al podio come nostro principale obiettivo", dice Alonso. "Abbiamo sofferto in Malesia, ma la scorsa domenica c'è stato un miglioramento", aggiunge Massa
"Al momento, dobbiamo essere più realisti, essere onesti con noi stessi e pensare al podio come nostro principale obiettivo". Appena quattro giorni dopo aver parlato con i media a Sepang, dopo il Gran Premio della Malaysia, Fernando Alonso ha affrontato di nuovo la stampa nei pressi del circuito di Shanghai in vista del Gran Premio di Cina, in un ambiente ancora più moderno e imponente.
Lo spagnolo ha ribadito di non poter puntare ancora alla vittoria ma ha aggiunto che "il campionato è lungo, così adesso è il tempo di fare più punti possibili e poi, quando avremo una macchina differente, avremo bisogno di conquistare delle vittorie. Concordo sul fatto che abbiamo avuto delle difficoltà all'inizio della stagione - ha aggiunto Alonso come riporta il sito media della Ferrari - Il problema è che non siamo abbastanza veloci, per motivi che ancora non conosciamo. Ma sappiamo che abbiamo bisogno di lavorare, perchè non ci sono segreti nella Formula 1 e l'aerodinamica è ancora il fattore principale che influenza la performance. Se c'è ancora un distacco tra noi e i primi è perchè abbiamo bisogno di migliorare principalmente in questo ambito".