Vince Capparoni, Carlucci molto soddisfatta.
Milly Carlucci è al settimo cielo. La finale della settima edizione di ‘Ballando con le stelle’, in onda sabato scorso in prima serata su Raiuno, è stata seguita da circa sei milioni e mezzo di telespettatori con il 32% di share.
Una splendida serata ha dunque messo il sigillo ad un’altra stagione di grande successo per il talent show dell’ammiraglia Rai che, dopo tanti anni di messa in onda, sembra non perdere un colpo.
“Non potevamo aspettarci un finale così né immaginarci un successo del genere – ha detto la conduttrice intervistata dall’Ansa – E’ un ascolto impensabile per come è fatta la tv oggi, tutta frammentata. Il 30% lo fa solo il Festival di Sanremo”.
La finale di 'Ballando' ha visto la vittoria di Kaspar Capparoni, l’attore italiano protagonista della serie tv ‘Il Commissario Rex’ e di tante altre fiction, che, in coppia con la maestra Julia Musikhina, ha battuto per un soffio la favorita Sara Santostasi, in coppia con il maestro Umberto Gaudino. Capparoni ha vinto con il 51% delle preferenze. Al terzo posto, a pari merito, sono arrivate le coppie Vittoria Belvedere e Stefano Di Filippo, e Bruno Cabrerizo e Ola Karieva.
Continuando a parlare del successo di ‘Ballando, dopo la puntata Milly Carlucci ha rivelato che si sta già pensando alla prossima edizione. “Penso proprio che ci sarà un'altra edizione, sarebbe l'ottava. Bisognerà confrontarsi con Rete e azienda. I cambiamenti sono alle porte e poi sapremo il come e perché del nostro ritorno”.
A quanto pare, l’ipotesi più accreditata è che ‘Ballando’ torni nel 2012: “Non so se all'inizio dell'anno o dopo Sanremo. Si vedrà – spiega Milly - Il nostro comunque non è un programma che si può usare a tamburo battente e ci vuole un cast meditato”.
La Carlucci, dunque, ha ben ragione di essere soddisfatta, anche se che sabato scorso ha dovuto presentare il programma in un’atmosfera anomala, a causa dell’assenza di Lamberto Sposini, celebre giornalista e giurato di ‘Ballando’ che qualche giorno fa è stato colto da un malore e poi è stato ricoverato al Gemelli di Roma in gravi condizioni.
Milly ha dedicato la puntata al giornalista e al termine della serata anche il vincitore di ‘Ballando’, Kaspar Capparoni, ha rivolto un pensiero a Sposini: “Dedico questa coppa a Lamberto Sposini. Spero che l'energia che ho messo possa dargli forza”, ha dichiarato l'attore.