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Development Blog - Battle Ball su Habbo Origins

Una delle caratteristiche più importanti ancora mancanti in Origins è Battle Ball! Macklebee è qui per parlare un po' del perché e discutere di ciò che accadrà in seguito. Allora, dov'è?

Durante il lancio, abbiamo mostrato trailer e gameplay di Battle Ball. Tutti questi video sono stati registrati mesi prima del lancio utilizzando il server originale di Habbo come era nel 2005. Ci siamo divertiti molto a giocare, ecco un'immagine di una delle nostre prime partite. Avevamo previsto che Battleball fosse pronto per il lancio, ma non ce l'ha fatta.

Development Blog - Battle Ball su Habbo Origins Habbo-10

Problemi con l'implementazione?

Il codice scritto per Habbo nel 2005 è molto diverso da quello scritto per Habbo nel 2024. Quasi nulla del codice che esiste oggi esisteva 19 anni fa. Ci sono molte aree della vecchia base di codice che siamo riusciti a riutilizzare per riportare l'atmosfera di Habbo 2005, ma Battle Ball non è una di queste aree.

Nel corso della vita di Habbo, ci sono state diverse implementazioni del framework "Gioco" che consente a giochi come Battle Ball e SnowStorm di funzionare nell'hotel. In linea di massima, ci sono state tre implementazioni:

- Versione 1: utilizzata solo per il rilascio iniziale di Battle Ball.
- Versione 2a: Utilizzata per Battle Ball: Rebound e SnowStorm all'interno delle lobby di gioco.
- Versione 2b: Utilizzata per Battle Ball: Rebound e SnowStorm per avviare partite in tutto l'hotel senza bisogno di una lobby.

La versione 2b è ancora in uso oggi ed è il modo in cui SnowStorm funziona attualmente all'interno di Habbo. Origins condivide la base di codice di Habbo, quindi è attualmente alimentato dal framework 2b. Abbiamo trascorso alcune settimane a cercare di adattarci alle stranezze dell'implementazione del gioco originale, ma questo ha ritardato il nostro lancio e ha introdotto una serie di modifiche al codice base necessarie per supportarlo.

La scelta di Battleball: Rebound

Habbo ha gestito Battle Ball: Rebound fino a quando il client Shockwave non è stato abbandonato in favore del client Flash. Questo significa che è stato costruito con il supporto della versione 2b del framework ed è quindi molto più facile da introdurre in Origins. In effetti, abbiamo terminato l'implementazione in un paio di giorni e attualmente è in fase di test interno.

Development Blog - Battle Ball su Habbo Origins Bb2_bi10

L'aggiunta del supporto per Battle Ball: Rebound nel client ci apre anche la strada per aggiungere facilmente SnowStorm e persino Trax (dato che Battle Ball: Rebound condivide i sistemi sonori utilizzati da Trax!) A lungo termine, crediamo che questa sia la decisione giusta per Origins.

Il lancio:

Battle Ball: Rebound è proprio dietro l'angolo. Il lancio è imminente e non vediamo l'ora di farvi giocare. Abbiamo in programma una fantastica gara di lancio che spero vi entusiasmi quanto me.

È passato molto tempo, ma il Diavolo Rosso è finalmente pronto per la vostra sfida.

Macklebee

Re: Development Blog - Battle Ball su Habbo Origins

Ottimo

Re: Development Blog - Battle Ball su Habbo Origins

Grazie per la news

Re: Development Blog - Battle Ball su Habbo Origins

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