HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Jensen Interceptor - Rinasce La Sportiva Inglese

La Healey Sports Cars Switzerland Ltd ha incaricato la CPP Global Holdings, un'azienda inglese del settore automotive, di progettare, sviluppare e realizzare la riedizione in chiave moderna della Jensen Interceptor, una shooting brake inglese costruita dal 1966 al 1976. La nuova vettura, ribattezzata come il modello al quale s'ispira, dovrebbe essere presentata in forma di concept alla fine del 2012 (Salone di Parigi). Le prime consegne, nei piani della Casa, dovrebbero cominciare nel 2014.

Alluminio. La nuova Jensen Interceptor - si legge nella nota diffusa dal Costruttore inglese - avrà telaio e carrozzeria realizzati interamente d'alluminio. Non ci sono informazioni sulla meccanica: se il legame con il passato sarà mantenuto anche dal punto di vista tecnico, è probabile l'adozione di un V8 a benzina dalla cubatura particolarmente generosa. All'epoca, le Interceptor originali montavano un V8 Chrysler di 6.3 oppure 7.2 litri di cilindrata.

Nata in Italia. La Interceptor degli anni Sessanta era stata disegnata dalla Touring e la costruzione della carrozzeria era stata inizialmente affidata alla Vignale, prima di essere trasferita in Inghiterra. La Jensen approntò alcune varianti della Interceptor, tra le quali la FF (Ferguson Formula) a trazione integrale del 1967, che si distingueva per il sistema antibloccaggio dei freni e per il controllo della trazione.

Jensen Interceptor - Rinasce La Sportiva Inglese 360862_5960_big_jensen-interceptor-2

Re: Jensen Interceptor - Rinasce La Sportiva Inglese

Stupenda *-*
Permessi in questa sezione del forum: