Dopo le polemiche, Trenitalia riapre i bar per tutte le classi
Trenitalia ascolta il web e apre le porte del bar a tutte le classi del nuovo Frecciarossa. Aveva sollevato un polverone il nuovo spot per pubblicizzare i treni Frecciarossa e i suoi 4 livelli, Executive, Business, Premium e Standard. Per quest'ultima classe vi erano i maggiori disagi, e i passeggeri erano costretti, secondo il piano originale, a restare rinchiusi nei 3 vagoni a loro riservati con un unico priviliegio indispensabile: la toilette. Dopo le polemiche sul trattamento riservato al quarto livello, che ospiterà, presumibilmente, pendolari già quotidianamente umiliati dall'azienda per disservizi e ritardi indifendibili, Trenitalia comunica: “A poco più di un mese dalla partenza del nuovo Frecciarossa 4 livelli, il servizio della carrozza bar/ristorante sarà disponibile a tutti i clienti”. Sul sito di Trenitalia, vi è un avviso che spiega il cambio di rotta:
"Si tratta di una scelta commerciale adottata dopo questo primo periodo di sperimentazione e dopo aver raccolto i commenti e i suggerimenti dei viaggiatori, anche attraverso il web. Questo conferma la volontà di Trenitalia di offrire un servizio sempre più a misura di tutti e rispondente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”.
Tra le polemiche sollevate per lo spot di Trenitalia in cui venivano presentati i 4 livelli, un particolare notato sempre per l'ultima classe, quella Standard: sul sito e tra le immagini del filmato, infatti, veniva usata come modello una famiglia di immigrati. Anche in questo caso, però, l'azienda aveva corretto il tiro, rimuovendo l'immagine. Così, se per il livello Executive e Business troviamo imprenditori e lavoratori di classe, per le poltrone Standard non c'è più nessuno.
"Si tratta di una scelta commerciale adottata dopo questo primo periodo di sperimentazione e dopo aver raccolto i commenti e i suggerimenti dei viaggiatori, anche attraverso il web. Questo conferma la volontà di Trenitalia di offrire un servizio sempre più a misura di tutti e rispondente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”.
Tra le polemiche sollevate per lo spot di Trenitalia in cui venivano presentati i 4 livelli, un particolare notato sempre per l'ultima classe, quella Standard: sul sito e tra le immagini del filmato, infatti, veniva usata come modello una famiglia di immigrati. Anche in questo caso, però, l'azienda aveva corretto il tiro, rimuovendo l'immagine. Così, se per il livello Executive e Business troviamo imprenditori e lavoratori di classe, per le poltrone Standard non c'è più nessuno.