HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Giovedì sciopero dei trasporti, l'italia sarà bloccata per 4


Giovedì viaggiare in Italia potrebbe comportare qualche problema: è stato infatti indetto uno sciopero generale di quattro ore per tutte le categorie dei trasporti, con l'eccezione di quello aereo: si fermeranno bus, tram, metro, treni e autisti di tir. Per quanto riguarda navi e traghetti, sono previsti ritardi.


TRENI FERMI AL POMERIGGIO - L'agitazione interesserà, a livello nazionale, la circolazione dei treni dalle 14.00 alle 18.00, e le attività connesse di pulizia e ristorazione. In Toscana la situazione è anche più grave visto che allo sciopero nazionale dei trasporti locali si aggiunge anche quello regionale delle Ferrovie. I treni resteranno fermi per ben 24 ore, dalle ore 21,00 del 29 febbraio alle ore 21,00 del 1 marzo.

GLI AUTOBUS - Per quanto riguarda, invece, il trasporto pubblico locale, orari e modalità variano da città in città: a Roma bus, tram e metropolitane si fermeranno dalle 8.30 alle 12.30; a Milano dalle 8.45 alle 12.45 (il Comune ha sospeso il pagamento per l’ingresso nell'area C); a Torino dalle 17.45 alle 21.45; a Venezia dalle 10.00 alle 13.00; a Bologna dalle 10.00 alle 14.00; a Napoli dalle 9.00 alle 13.00; a Bari dalle 8.30 alle 12.30; a Palermo dalle 9.30 alle 13.30. A Venezia oltre allo sciopero dei mezzi pubblici su strada ci sarà anche quello dei mezzi pubblici nautici, dalle 10.00 alle 13.00.  Firenze e la Sardegna sono state esentate per quanto riguarda i mezzi pubblici locali, su indicazione della commissione di Garanzia sugli scioperi.

LE ALTRE CATEGORIA
- Nel trasporto marittimo navi e traghetti ritarderanno di quattro ore la partenza. Si fermeranno le ultime quattro ore della prestazione lavorativa i camionisti e tutti gli addetti delle autostrade, dell'Anas, dell'autonoleggio, del soccorso stradale, delle autoscuole, delle funivie. Stop nelle ultime due ore di lavoro, infine, degli addetti alle attività nei porti. «Dalla protesta - ricordano Filt, Fit e Uilt - sono esclusi, il trasporto aereo, la città di Firenze ed, in vista dello sciopero generale il 13 marzo, la regione Sardegna».

LE RAGIONI - Lo sciopero è stato proclamato unitariamente dai sindacati di categoria Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti per denunciare «la grave condizione» dei trasporti nel Paese «aggravata dalle decisioni del governo», tra l'altro anche con la cancellazione della previsione del contratto nazionale di settore per le imprese ferroviarie, e per chiedere all'esecutivo di aprire un confronto di merito.

Re: Giovedì sciopero dei trasporti, l'italia sarà bloccata per 4

wow, ok :O

Re: Giovedì sciopero dei trasporti, l'italia sarà bloccata per 4

Giovedì sciopero dei trasporti, l'italia sarà bloccata per 4 2595762641 Ok . :O

Re: Giovedì sciopero dei trasporti, l'italia sarà bloccata per 4

Ok....
Permessi in questa sezione del forum: