Roma - (Ign) - Il social network creato da Mark Zuckerberg inizia la sua avventura sul Nasdaq sotto il simbolo 'Fb'. Sono stati stabiliti 38 dollari ad azione per l'ipo da record, seconda solo a Visa e General Motors, per una raccolta di 16 miliardi di dollari e una valutazione che tocca l'incredibile cifra di 104 miliardi. Nei giorni scorsi l'acquisizione di Instagram
Roma, 18 mag. - (Ign) - Il grande giorno è arrivato: alle 11:00 (ore 17:00 in Italia italiane) Facebook sbarca in borsa sul Nasdaq sotto il simbolo 'Fb'. E la febbre fra analisti e risparmiatori è alta: basti pensare che si tratta della prima ipo tecnologica della storia e la terza a livello generale, dietro solo a quelle di General Motors e Visa. Il prezzo delle azioni è stato fissato a 38 dollari, per una raccolta di 16 miliardi di dollari e una valutazione che arriva a 104 miliardi di dollari.
In vista di questa storica giornata, Facebook ha realizzato alcune importanti acquisizioni (prima fra tutte Instagram) e sul fronte della raccolta pubblicitaria ha annunciato novità che potrebbero cambiare radicalmente il social network, come per esempio la possibilità di inserire post a pagamento (a 1,53 dollari) per essere sicuri che i propri messaggi vengano letti dagli 'amici'.