Gli avvocati bianconeri punteranno su un incrocio fra parastinco e scarpa e sull’iniquità della sanzione da prova tv. La società non ha ancora deciso se offrire la testi monianza diretta del calciatore
VINOVO, 27 ottobre - Due giornate di squalifica. Niente Milan, niente Cesena. Due gior nate e cento tormenti, l’ultima speranza affidata a un ricorso d’urgenza. Milos Krasic ormai coltiva poche illusioni, però rimane lo stesso malissimo: la notizia lo raggiunge a Vinovo, mentre si prepara per l’allenamento pomeridiano, accentuando i lunghi silenzi e le espressioni malinconiche che lo accompagnano da domenica sera. Un sorriso tenue, fugace, lo strappano sol tanto i tifosi davanti ai cancelli, ricono scendolo accanto a Momo Sissoko nel la Bmw X6 del centrocampista maliano. Guardano lui che accarezza il volante, poi notano, al suo fianco, la za zera bionda del serbo: applausi e incoraggiamenti, parole che vogliono trasmettere coraggio, pochi secondi che riassumono un affetto infinito.
RICORSO - Domani, al massimo venerdì, potrebbe raccontare la sua verità alla Corte di Giustizia federale: la società non ha ancora deciso se offrire la testi monianza diretta del calciatore, di sicuro stamane presenterà il ricorso. E’ quasi pronto, l’hanno curato i legali Michele Briamonte e Luigi Chiappero, seguirà essenzialmente due linee di fensive. Una è tecnica, volta a dimostrare che un contatto, ancorché im*percettibile, c’è stato, e che comunque la caduta è stata istintiva, senza alcuna volontà di barare: in particolare saranno esibiti dei fotogrammi che svelerebbero l’incrocio tra la suola di Krasic e il parastinco di Portanova, senza dimenticare un’altra immagine con fusa che lascerebbe intuire uno sfiorarsi di braccia. L’altra linea è giuridica e se anche non dovesse incidere sull’esito dell’appello, aprirebbe un dibattito sul*l’iniquità della sanzione: possibile, si chiedono gli avvocati, che se dinanzi a una simulazione interviene l’arbitro scatta l’ammonizione e se invece sfugge e c’è prova tv vengano comminati due turni di squalifica?