HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionParla ex agente della scorta di Falcone EmptyParla ex agente della scorta di Falcone

more_horiz
Luciano Tirindelli era uno degli agenti della scorta di Giovanni Falcone, ma il 23 maggio di 21 anni fa ebbe salva la vita. Il giorno della strage di Capaci, infatti, chiese ed ottenne un cambio di turno. Avrebbe dovuto esserci anche lui, ma per fortuna scampò al disastro che invece travolse il giudice, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta. Intervistato dal periodico veneto Il Piave, Tirindelli, 50 anni, racconta che se quel giorno “ci fosse stato il Poli, l'elicottero a sorvolare la zona, oltre a consentire una visuale completa del territorio, sarebbe stato soprattutto un deterrente”. Poi prosegue: “Io dovevo essere sulla macchina blindata del ‘Quarto Savona 15′ quando salto' per aria allo svincolo di Capaci, sull'autostrada Palermo-Punta Raisi. Ci dovevo essere io! Perche'? Perché ero io di turno. Ma avevo chiesto un piccolo favore ad Antonio Montinaro, quel giorno”. Poi torna sull'elicottero, che sarebbe stata una scorta aggiuntiva a Falcone: “Entrava in azione con il rumore assordante delle pale, ecco, faceva veramente paura, perché visto da lontano l'elicottero è una cosa ma quanto ce l'hai sopra la testa è spaventoso”

Parla ex agente della scorta di Falcone Strage10
“i rapporti difficili con il dirigente della squadra mobile Arnaldo La Barbera”, deceduto nel 2002. “Se gli chiedevamo di adeguare i mezzi per fare un po' meglio la scorta avevamo sempre un diniego. Era come sbattere contro un muro. Per esempio, invece di avere la 92 Flash, la nostra pistola di ordinanza che pesava un chilo e mezzo, che con la maglietta d'estate a Palermo – dove fa molto caldo – era difficile da indossare, avevamo chiesto se fosse stato possibile adottare una pistola senza calcio o un revolver da portare più comodamente, da mettere in tasca. Oppure avere degli apparati radio più moderni, perché avevamo quelli in dotazione alle classiche volanti. Cercavamo di far capire a La Barbera che la scorta del dottor Falcone, non era come le altre e necessitava di dotazioni adeguate e particolari, uniche come il personaggio scortato. Ma – afferma – ricevevamo sempre una risposta negativa, anche infastidita. Una situazione spiacevole”.

descriptionParla ex agente della scorta di Falcone EmptyRe: Parla ex agente della scorta di Falcone

more_horiz
wow

descriptionParla ex agente della scorta di Falcone EmptyRe: Parla ex agente della scorta di Falcone

more_horiz
Nno ho capito un c***o
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere