Siamo arrivati nel 2020. Come ogni nuovo anno, abbiamo deciso di elaborare alcune statistiche dell'anno precedente. Questo articolo è stato realizzato in collaborazione con Puhekupla e altri fansite.
Se non li hai ancora letti, ecco altri articoli con statistiche degli scorsi anni:
Statistiche Habbo Hotel 2018: habbolifeforum.com/t52116-
Curiosità e Statistiche riguardanti i Furni Rari LTD di Habbo: habbolifeforum.com/t49863-
Questa news è un riepilogo di milioni di record di attività dei giocatori dell'anno che è terminato, come utenti registrati, stanze create e gruppi che sono stati acquistati in ogni hotel. Per noi, i numeri vengono utilizzati per valutare il livello di interattività nel gioco. Per Sulake, servono a sviluppare i loro piani e obiettivi, soprattutto in un anno in cui sono previsti molti cambiamenti.
Abbiamo usato il fuso orario di ogni hotel per trovare il primo e l'ultimo record della rispettiva comunità. Si noti che Habbo utilizza due fusi orari: l'ora di Greenwich e il fuso orario locale per ciascun hotel. Per questo motivo noterai che c'è una divergenza di date all'interno e all'esterno dell'hotel. Clicca qui per vedere un esempio.
Habbo continua a crescere, ma a un ritmo lento. 3.887.577 nuovi giocatori si sono registrati nel 2019 globalmente, con una riduzione dell'8,9% rispetto all'anno precedente. Mentre alcuni giocatori più anziani smettono di accedere ad Habbo per una serie di motivi, arrivano nuovi giocatori. Pertanto, se ci sono meno giocatori che si registrano, ci saranno anche meno utenti attivi.
Habbo.fr (Francia) è stato l'unico hotel a registrare una crescita degli utenti totali, contrariamente a quanto registrato da alcuni anni in tutti gli hotel.
Su Habbo Italia (Habbo.it) si sono registrati 79.088 utenti nel 2019 (-4,93% rispetto al 2018). il primo utente del 2019 si chiama pupaolasoueu, l'ultimo tommaso7176.
Habbo.com.br
Habbo.de
Habbo.es
Habbo.fi
Habbo.fr
Habbo.nl
Habbo.com.tr
Habbo.com
Man mano che il numero di giocatori attivi diminuisce, diminuiscono anche gli acquisti dal catalogo. Tale effetto lo si è notato per i gruppi. Abbiamo contato 69.793 nuovi gruppi totali creati nel 2019, una riduzione del 12,79% degli acquisti totali.
Tuttavia, la riduzione degli utenti attivi nel gioco non può essere considerata come l'unico e principale fattore per questo fatto. La Sulake richiede infatti che i giocatori siano membri dell'Habbo Club per acquistare un gruppo, il che non ha più molto senso, dal momento che sono emersi altri vantaggi indipendenti dell'Habbo Club, come i vestiti acquistabili e il Builders Club.
Habbo.com.tr (Turchia) chiude di nuovo l'anno con un saldo positivo, così come Habbo.es (Spagna), che ha ottenuto un risultato leggermente migliore. Guardando agli estremi, Habbo.com.br vende 30 volte più gruppi di Habbo.fi.
Poiché ogni gruppo costa 10 crediti, i giocatori hanno speso 697.930 crediti in tutto il mondo per acquistarli. Inoltre, per ogni gruppo è possibile acquistare un forum e vari furni. Tuttavia non è possibile analizzare questi dati.
Su Habbo Italia (Habbo.it) sono stati creati 1.080 gruppi nel 2019 (-17,17% in meno rispetto al 2018). Il primo dell'anno si chiama "Entrata Speciale Superiori".
Habbo.com.br
Habbo.de
Habbo.es
Habbo.fi
Habbo.fr
Habbo.nl
Habbo.com.tr
Habbo.com
Nel 2019 sono state create 4.704.918 nuove room in tutti gli hotel, il 18,73% in meno rispetto all'anno precedente. La creazione di nuove stanze è una conseguenza diretta dell'arrivo in gioco di nuovi utenti, poiché ad ogni nuova registrazione viene visualizzata una nuova sala pre-decorata, ma può anche indicare un minor numero di giocatori attivi nell'hotel.
Su Habbo Italia (Habbo.it) sono state create 93.710 nuove stanze nel 2019, -11,96% rispetto al 2018.
Habbo.com.br
Habbo.de
Habbo.es
Habbo.fi
Habbo.fr
Habbo.nl
Habbo.com.tr
Habbo.com
Questo tipo di furni è disponibile per un tempo e una quantità limitata e ha un numero di registrazione univoco per ogni unità venduta. Habbo ci assicura ancora che non saranno mai più venduti. Spesso offerti per valori elevati, i rari LTD generano controversie quando offerti in vendita, ma è una strategia su cui Sulake sembra ancora scommettere.
Durante il 2019, 6 nuovi rari LTD sono arrivati nello Shop. Altre curiosità le puoi vedere di seguito:
Habbo.com si impone nuovamente con i migliori acquirenti, mentre Habbo Italia ha preso la posizione peggiore: questo è stato l'unico hotel in cui i tassi di vendita sono diminuiti.
Il numero totale di articoli messi a disposizione quest'anno è aumentato del 32,88%, ovvero ci sono state 1.989 unità in più rispetto al 2019. I giocatori a loro volta hanno risposto acquistando di più e le prestazioni di vendita sono aumentate dal 52,97% nel 2018, al 67,41% nel 2019. Questo è stato il miglior equilibrio degli ultimi due anni.
Il furni LTD più acquistato è stato l'Ombrellone Arcobaleno (Rainbow Parasol), ha raggiunto il 92,77% delle vendite! C'erano 1980 articoli disponibili e 1837 sono stati venduti (459.250 crediti totali spesi)
LTD più acquistato
Ogni mese, il 15, viene effettuato il cashback per i membri dell'Habbo Club. Habbo restituisce agli utenti il 10% dell'importo speso nello Shop e ciò immette migliaia di crediti nelle tasche di centinaia di utenti in tutti gli hotel. Tramite Twitter, Habbo ci fa conoscere alcune informazioni su questo importo pagato.
Secondo Habbo, nel 2019 i giocatori hanno ricevuto 9.144.022 crediti in tutto il mondo. Il momento clou è per il mese di dicembre, con un aumento del 25%. Questo, a livello di crediti ricevuti, è stato il secondo miglior dicembre di sempre (appena dietro a dicembre 2017, quando erano stati pagati 1.073.800 crediti).
Nella revisione annuale, si è verificato un calo dell'1,15% rispetto al 2018, il che significa che sono stati effettuati meno acquisti dai membri dell'Habbo Club. Tuttavia, il calo è stato rallentato rispetto al bilancio dell'esercizio precedente.
Tra le altre curiosità, a luglio un utente ha ricevuto il più grande pagamento cashback dell'anno, con 2.372 crediti pagati. Sempre a settembre, anche un singolo giocatore ha ricevuto lo stesso importo.
Gran parte dell'intrattenimento in Habbo è generato dai giocatori stessi. Giochi, labirinti, competizioni e molti altri sono attività sviluppate esclusivamente dai giocatori per la maggior parte del tempo. Quindi, se ci sono più giocatori attivi, allora c'è più intrattenimento nel gioco. Se ci sono meno giocatori attivi, presto ci sarà meno divertimento.
Tuttavia, non è sufficiente aspettare che i giocatori rendano Habbo uno spazio più divertente. Il team Habbo ha un ruolo chiave nel potenziare l'animazione dei suoi utenti. Quindi abbiamo anche esaminato alcune delle cose che hanno fatto nel 2019.
Mentre Habbo utilizza Facebook, Instagram e Twitter per la comunicazione istantanea, il sito Web del gioco rimane lo strumento più efficiente per tenere informata la tua comunità sulle ultime notizie e delle competizioni ufficiali.
Nel 2019, il team Sulake ha pubblicato 2.132 notizie su 9 siti Habbo. La maggior parte in francese, con 559 pubblicazioni - questo è il 26% del totale. Molto diverso da Habbo Turchia, dove sono state pubblicate meno di 70 notizie.
Nella tabella sottostante puoi controllare maggiori dettagli di ogni hotel.
Su Habbo Italia nel 2019 sono state pubblicate 95 news sul sito web di Habbo.it (+26.66% rispetto all'anno precedente)
In generale, il tasso di notizie è migliorato, specialmente negli hotel in cui i tassi erano più bassi. L'aumento è stato del 9,56%. Gran parte delle notizie che leggiamo sono in realtà scritte dagli utenti stessi, come ambasciatori, membri dei fansite e costruttori di stanze. Ma spetta allo staff locale pubblicare le notizie, rivedere e coordinare tutto questo lavoro. Altre notizie, senza testo, sono solo un link che reindirizza l'utente verso Habbo Shop o verso una room.
Certamente i badge sono gli articoli di maggior desiderio tra gli utenti. Per alcuni, un distintivo unico vale più di qualsiasi arredamento. Cerchiamo anche di capire cosa sta facendo Habbo al riguardo.
Attualmente ci sono circa 19.000 badges totali caricati sui server Sulake - e abbiamo esaminato tutto! Contarli non è un lavoro facile poiché questo numero aumenta ogni settimana. Tuttavia, nel 2019 sono stati caricati 1.182 nuovi badge. Questo numero si riferisce solo a distintivi nuovi e noti, il che significa che potrebbero esserci badges nascosti sul server che nessun fansite ha ancora trovato.
Nell'analisi di mese in mese, c'è un calo dell'11,98% nel totale dei nuovi distintivi caricati. Ciò non significa necessariamente che ci siano meno badges distribuiti nelle competizioni Habbo, poiché è comune riutilizzare vecchi distintivi non utilizzati per premiare gli utenti durante gli eventi. Tuttavia, non disponiamo di informazioni sufficienti per effettuare un'analisi accurata di ciò. Questa recensione si riferisce solo a distintivi noti in Habbo e non al modo in cui vengono utilizzati nella tua comunità.
Questi distintivi con sigla FR91A, FR92A, FR93A, FR94A e FR95A sono stati i primi dell'anno 2019 ad essere caricati sul server contemporaneamente il 2 gennaio, alle 15:18:17 (GMT). Altri badge furono ospitati più tardi quel giorno.
Primi distintivi del 2019
Il 30 dicembre, alle 19:17:57 (GMT) è stato caricato l'ultimo badge del 2019, sigla X1925.
Ultimo distintivo del 2019
Abbiamo analizzato anche il numero di distintivi caricati da ciascun hotel (in base all'iniziale della sigla) nel 2019. L'hotel che ha realizzato più distintivi è stato Habbo.com.br, mentre Habbo.fi ne ha caricati solo due nel 2019 (FI299 e FI300).
Non sappiamo cosa succederà nel 2020, ma la Sulake promette che sarà un anno di grandi novità. Il saldo del 2019 ci dice che c'è ancora una grande comunità di giocatori fedeli in attesa di imminenti progetti Habbo. Entro il 2020, vedremo come la comunità reagirà a questo.
Questo progetto è stato sviluppato in collaborazione con:
Cosa ne pensi? Commenta qui sotto!
Se non li hai ancora letti, ecco altri articoli con statistiche degli scorsi anni:
Statistiche Habbo Hotel 2018: habbolifeforum.com/t52116-
Curiosità e Statistiche riguardanti i Furni Rari LTD di Habbo: habbolifeforum.com/t49863-
Questa news è un riepilogo di milioni di record di attività dei giocatori dell'anno che è terminato, come utenti registrati, stanze create e gruppi che sono stati acquistati in ogni hotel. Per noi, i numeri vengono utilizzati per valutare il livello di interattività nel gioco. Per Sulake, servono a sviluppare i loro piani e obiettivi, soprattutto in un anno in cui sono previsti molti cambiamenti.
Abbiamo usato il fuso orario di ogni hotel per trovare il primo e l'ultimo record della rispettiva comunità. Si noti che Habbo utilizza due fusi orari: l'ora di Greenwich e il fuso orario locale per ciascun hotel. Per questo motivo noterai che c'è una divergenza di date all'interno e all'esterno dell'hotel. Clicca qui per vedere un esempio.
UTENTI:
Habbo continua a crescere, ma a un ritmo lento. 3.887.577 nuovi giocatori si sono registrati nel 2019 globalmente, con una riduzione dell'8,9% rispetto all'anno precedente. Mentre alcuni giocatori più anziani smettono di accedere ad Habbo per una serie di motivi, arrivano nuovi giocatori. Pertanto, se ci sono meno giocatori che si registrano, ci saranno anche meno utenti attivi.
Habbo.fr (Francia) è stato l'unico hotel a registrare una crescita degli utenti totali, contrariamente a quanto registrato da alcuni anni in tutti gli hotel.
Su Habbo Italia (Habbo.it) si sono registrati 79.088 utenti nel 2019 (-4,93% rispetto al 2018). il primo utente del 2019 si chiama pupaolasoueu, l'ultimo tommaso7176.
Clicca qui per le informazioni sugli utenti degli altri hotel :
Habbo.com.br
Habbo.de
Habbo.es
Habbo.fi
Habbo.fr
Habbo.nl
Habbo.com.tr
Habbo.com
Gruppi:
Man mano che il numero di giocatori attivi diminuisce, diminuiscono anche gli acquisti dal catalogo. Tale effetto lo si è notato per i gruppi. Abbiamo contato 69.793 nuovi gruppi totali creati nel 2019, una riduzione del 12,79% degli acquisti totali.
Tuttavia, la riduzione degli utenti attivi nel gioco non può essere considerata come l'unico e principale fattore per questo fatto. La Sulake richiede infatti che i giocatori siano membri dell'Habbo Club per acquistare un gruppo, il che non ha più molto senso, dal momento che sono emersi altri vantaggi indipendenti dell'Habbo Club, come i vestiti acquistabili e il Builders Club.
Habbo.com.tr (Turchia) chiude di nuovo l'anno con un saldo positivo, così come Habbo.es (Spagna), che ha ottenuto un risultato leggermente migliore. Guardando agli estremi, Habbo.com.br vende 30 volte più gruppi di Habbo.fi.
Poiché ogni gruppo costa 10 crediti, i giocatori hanno speso 697.930 crediti in tutto il mondo per acquistarli. Inoltre, per ogni gruppo è possibile acquistare un forum e vari furni. Tuttavia non è possibile analizzare questi dati.
Su Habbo Italia (Habbo.it) sono stati creati 1.080 gruppi nel 2019 (-17,17% in meno rispetto al 2018). Il primo dell'anno si chiama "Entrata Speciale Superiori".
Clicca qui per le informazioni sui gruppi degli altri hotel :
Habbo.com.br
Habbo.de
Habbo.es
Habbo.fi
Habbo.fr
Habbo.nl
Habbo.com.tr
Habbo.com
Stanze:
Nel 2019 sono state create 4.704.918 nuove room in tutti gli hotel, il 18,73% in meno rispetto all'anno precedente. La creazione di nuove stanze è una conseguenza diretta dell'arrivo in gioco di nuovi utenti, poiché ad ogni nuova registrazione viene visualizzata una nuova sala pre-decorata, ma può anche indicare un minor numero di giocatori attivi nell'hotel.
Su Habbo Italia (Habbo.it) sono state create 93.710 nuove stanze nel 2019, -11,96% rispetto al 2018.
Clicca qui per le informazioni sulle stanze degli altri hotel :
Habbo.com.br
Habbo.de
Habbo.es
Habbo.fi
Habbo.fr
Habbo.nl
Habbo.com.tr
Habbo.com
Rari in edizione limitata (LTD)
Questo tipo di furni è disponibile per un tempo e una quantità limitata e ha un numero di registrazione univoco per ogni unità venduta. Habbo ci assicura ancora che non saranno mai più venduti. Spesso offerti per valori elevati, i rari LTD generano controversie quando offerti in vendita, ma è una strategia su cui Sulake sembra ancora scommettere.
Durante il 2019, 6 nuovi rari LTD sono arrivati nello Shop. Altre curiosità le puoi vedere di seguito:
Habbo.com si impone nuovamente con i migliori acquirenti, mentre Habbo Italia ha preso la posizione peggiore: questo è stato l'unico hotel in cui i tassi di vendita sono diminuiti.
Il numero totale di articoli messi a disposizione quest'anno è aumentato del 32,88%, ovvero ci sono state 1.989 unità in più rispetto al 2019. I giocatori a loro volta hanno risposto acquistando di più e le prestazioni di vendita sono aumentate dal 52,97% nel 2018, al 67,41% nel 2019. Questo è stato il miglior equilibrio degli ultimi due anni.
Il furni LTD più acquistato è stato l'Ombrellone Arcobaleno (Rainbow Parasol), ha raggiunto il 92,77% delle vendite! C'erano 1980 articoli disponibili e 1837 sono stati venduti (459.250 crediti totali spesi)
LTD più acquistato
Giorno di paga Habbo Club (Habbo Club Payday):
Ogni mese, il 15, viene effettuato il cashback per i membri dell'Habbo Club. Habbo restituisce agli utenti il 10% dell'importo speso nello Shop e ciò immette migliaia di crediti nelle tasche di centinaia di utenti in tutti gli hotel. Tramite Twitter, Habbo ci fa conoscere alcune informazioni su questo importo pagato.
Secondo Habbo, nel 2019 i giocatori hanno ricevuto 9.144.022 crediti in tutto il mondo. Il momento clou è per il mese di dicembre, con un aumento del 25%. Questo, a livello di crediti ricevuti, è stato il secondo miglior dicembre di sempre (appena dietro a dicembre 2017, quando erano stati pagati 1.073.800 crediti).
Nella revisione annuale, si è verificato un calo dell'1,15% rispetto al 2018, il che significa che sono stati effettuati meno acquisti dai membri dell'Habbo Club. Tuttavia, il calo è stato rallentato rispetto al bilancio dell'esercizio precedente.
Tra le altre curiosità, a luglio un utente ha ricevuto il più grande pagamento cashback dell'anno, con 2.372 crediti pagati. Sempre a settembre, anche un singolo giocatore ha ricevuto lo stesso importo.
Notizie pubblicate su Habbo
Gran parte dell'intrattenimento in Habbo è generato dai giocatori stessi. Giochi, labirinti, competizioni e molti altri sono attività sviluppate esclusivamente dai giocatori per la maggior parte del tempo. Quindi, se ci sono più giocatori attivi, allora c'è più intrattenimento nel gioco. Se ci sono meno giocatori attivi, presto ci sarà meno divertimento.
Tuttavia, non è sufficiente aspettare che i giocatori rendano Habbo uno spazio più divertente. Il team Habbo ha un ruolo chiave nel potenziare l'animazione dei suoi utenti. Quindi abbiamo anche esaminato alcune delle cose che hanno fatto nel 2019.
Mentre Habbo utilizza Facebook, Instagram e Twitter per la comunicazione istantanea, il sito Web del gioco rimane lo strumento più efficiente per tenere informata la tua comunità sulle ultime notizie e delle competizioni ufficiali.
Nel 2019, il team Sulake ha pubblicato 2.132 notizie su 9 siti Habbo. La maggior parte in francese, con 559 pubblicazioni - questo è il 26% del totale. Molto diverso da Habbo Turchia, dove sono state pubblicate meno di 70 notizie.
Nella tabella sottostante puoi controllare maggiori dettagli di ogni hotel.
Su Habbo Italia nel 2019 sono state pubblicate 95 news sul sito web di Habbo.it (+26.66% rispetto all'anno precedente)
In generale, il tasso di notizie è migliorato, specialmente negli hotel in cui i tassi erano più bassi. L'aumento è stato del 9,56%. Gran parte delle notizie che leggiamo sono in realtà scritte dagli utenti stessi, come ambasciatori, membri dei fansite e costruttori di stanze. Ma spetta allo staff locale pubblicare le notizie, rivedere e coordinare tutto questo lavoro. Altre notizie, senza testo, sono solo un link che reindirizza l'utente verso Habbo Shop o verso una room.
Distintivi:
Certamente i badge sono gli articoli di maggior desiderio tra gli utenti. Per alcuni, un distintivo unico vale più di qualsiasi arredamento. Cerchiamo anche di capire cosa sta facendo Habbo al riguardo.
Attualmente ci sono circa 19.000 badges totali caricati sui server Sulake - e abbiamo esaminato tutto! Contarli non è un lavoro facile poiché questo numero aumenta ogni settimana. Tuttavia, nel 2019 sono stati caricati 1.182 nuovi badge. Questo numero si riferisce solo a distintivi nuovi e noti, il che significa che potrebbero esserci badges nascosti sul server che nessun fansite ha ancora trovato.
Nell'analisi di mese in mese, c'è un calo dell'11,98% nel totale dei nuovi distintivi caricati. Ciò non significa necessariamente che ci siano meno badges distribuiti nelle competizioni Habbo, poiché è comune riutilizzare vecchi distintivi non utilizzati per premiare gli utenti durante gli eventi. Tuttavia, non disponiamo di informazioni sufficienti per effettuare un'analisi accurata di ciò. Questa recensione si riferisce solo a distintivi noti in Habbo e non al modo in cui vengono utilizzati nella tua comunità.
Questi distintivi con sigla FR91A, FR92A, FR93A, FR94A e FR95A sono stati i primi dell'anno 2019 ad essere caricati sul server contemporaneamente il 2 gennaio, alle 15:18:17 (GMT). Altri badge furono ospitati più tardi quel giorno.
Primi distintivi del 2019
Il 30 dicembre, alle 19:17:57 (GMT) è stato caricato l'ultimo badge del 2019, sigla X1925.
Ultimo distintivo del 2019
Abbiamo analizzato anche il numero di distintivi caricati da ciascun hotel (in base all'iniziale della sigla) nel 2019. L'hotel che ha realizzato più distintivi è stato Habbo.com.br, mentre Habbo.fi ne ha caricati solo due nel 2019 (FI299 e FI300).
Non sappiamo cosa succederà nel 2020, ma la Sulake promette che sarà un anno di grandi novità. Il saldo del 2019 ci dice che c'è ancora una grande comunità di giocatori fedeli in attesa di imminenti progetti Habbo. Entro il 2020, vedremo come la comunità reagirà a questo.
Questo progetto è stato sviluppato in collaborazione con:
Cosa ne pensi? Commenta qui sotto!