Se per il mondo il 2023 sarà ricordato come un anno di alte temperature, per Habbo sarà un altro anno con tendenze al ribasso in relazione alle attività degli utenti. Storicamente, i mesi più caldi, che coincidono con i periodi di vacanza, aumentano il coinvolgimento nell'hotel, ma i dati dello scorso anno rivelano che il caldo estremo non sarà in grado di salvare Habbo.
Sebbene Habbo abbia registrato un aumento vertiginoso di nuovi avatar, questo fatto non ha avuto un impatto positivo e significativo su altre funzioni dell'hotel, come l'audience di SnowStorm o gli acquisti dei gruppi, che hanno continuato a diminuire. Si sospetta quindi la creazione massiccia e irregolare di nuovi avatar da parte di alcuni utenti con l'intento di disturbare o ottenere vantaggi nella comunità, un problema che è già stato riconosciuto dalla Sulake in precedenza. D'altra parte, potrebbe anche indicare la difficoltà dell'azienda a fidelizzare i propri utenti.
Questo è un articolo del progetto Habbo Statistics, sviluppato dai fansite, che presenta un riepilogo annuale delle principali attività degli utenti: registrazione di avatar, acquisto di gruppi, creazione di stanze, tra le altre cose. I dati del 2023 sono confrontati con quelli del 2022. Va tenuto presente che, a causa delle politiche sulla privacy di Habbo, è possibile che alcuni numeri non siano esatti, ma l'accuratezza è superiore al 99%.
Statistiche Habbo Hotel 2022: habbolifeforum.com/t60988-
Su Habbo.it sono stati registrati 49.644 utenti nel 2023, il +5,54% in più rispetto al 2022. Il primo utente dell'anno si chiama Firstday, mentre l'ultimo SonoUltimo.
Numero di avatar creati per hotel ogni anno:
Su Habbo.it nel 2023 sono stati creati 953 gruppi, 15,21% in meno rispetto al 2022. Il primo gruppo dell'anno si chiama god, mentre l'ultimo wonka.
Numero di gruppi acquistati per hotel ogni anno:
Su Habbo.it sono state create 77.536 stanze nel 2023, 9,48% in più rispetto al 2022.
Nel 2022 il tasso di vendita è stato del 64,68% (in calo rispetto all'8,56% del 2023). Questa differenza non indica che le vendite sono in calo su Habbo, ma piuttosto che la Sulake non ha raggiunto un'efficienza pari o superiore a quella del 2022, in uno scenario in cui l'offerta di oggetti è aumentata, così come la domanda.
Seguendo la tendenza lanciata nel dicembre 2022, Sulake ha dedicato l'anno 2023 al rilascio di LTD di indumenti, cambiando così il panorama delle vendite negli hotel. Habbo.com.br, che in precedenza aveva il peggior tasso di vendita (30,09% nel 2022), è diventato il terzo hotel con il miglior tasso di vendita nel 2023 (66,74%).
In almeno 5 settimane, l'audience dei giocatori si è azzerata su Habbo.com.tr.
Primo ed ultimo distintivo caricato nel 2023
Ecco infine delle statistiche più dettagliate che HLF ha realizzato sui distintivi caricati per hotel/tipologia nel 2023:
Habbo.it si posiziona come hotel che ha creato (quindi caricato) meno distintivi. In vetta alla classifica invece c'è Habbo.fr con il maggior numero di distintivi caricati.
Giugno 2023 è stato il mese con il maggior numero di badges caricati, mentre a dicembre 2023 ne sono stati caricati solo 72 (uno dei mesi più poveri da diversi anni)! Ecco le statistiche dei distintivi caricati per mese nel 2023:
Cosa ne pensi? Commenta qui sotto!
Sebbene Habbo abbia registrato un aumento vertiginoso di nuovi avatar, questo fatto non ha avuto un impatto positivo e significativo su altre funzioni dell'hotel, come l'audience di SnowStorm o gli acquisti dei gruppi, che hanno continuato a diminuire. Si sospetta quindi la creazione massiccia e irregolare di nuovi avatar da parte di alcuni utenti con l'intento di disturbare o ottenere vantaggi nella comunità, un problema che è già stato riconosciuto dalla Sulake in precedenza. D'altra parte, potrebbe anche indicare la difficoltà dell'azienda a fidelizzare i propri utenti.
Questo è un articolo del progetto Habbo Statistics, sviluppato dai fansite, che presenta un riepilogo annuale delle principali attività degli utenti: registrazione di avatar, acquisto di gruppi, creazione di stanze, tra le altre cose. I dati del 2023 sono confrontati con quelli del 2022. Va tenuto presente che, a causa delle politiche sulla privacy di Habbo, è possibile che alcuni numeri non siano esatti, ma l'accuratezza è superiore al 99%.
Statistiche Habbo Hotel 2022: habbolifeforum.com/t60988-
Avatar:
La registrazione di nuovi avatar è cresciuta in 5 dei 9 hotel, trainata da Habbo.es e Habbo.com. A livello globale, nel 2023 sono stati registrati 5.536.447 avatar, il 100,6% in più rispetto all'anno precedente. Questi numeri invertono la tendenza al ribasso degli ultimi due anni.Su Habbo.it sono stati registrati 49.644 utenti nel 2023, il +5,54% in più rispetto al 2022. Il primo utente dell'anno si chiama Firstday, mentre l'ultimo SonoUltimo.
Numero di avatar creati per hotel ogni anno:
Gruppi:
Anche se la community è più ampia, su Habbo si acquistano meno gruppi. Habbo.de, Habbo.fi e Habbo.nl hanno registrato una crescita nelle vendite di gruppi. In totale sono stati acquistati 48.759 gruppi, il 10,26% in meno rispetto all'anno precedente.Su Habbo.it nel 2023 sono stati creati 953 gruppi, 15,21% in meno rispetto al 2022. Il primo gruppo dell'anno si chiama god, mentre l'ultimo wonka.
Numero di gruppi acquistati per hotel ogni anno:
Stanze:
Il ritmo di creazione delle stanze è aumentato in 7 hotel, compresi gli stessi hotel in cui si è registrato un aumento della creazione di avatar, grazie alle camere predefinite generate automaticamente con i nuovi avatar. In tutto il mondo, gli utenti hanno creato 2.805.396 stanze, con un aumento del 70,80%.Su Habbo.it sono state create 77.536 stanze nel 2023, 9,48% in più rispetto al 2022.
Rare in edizione limitata:
Habbo ha messo a disposizione della community 47.150 furni LTD, di cui 26.462 sono stati venduti, pari a un tasso di vendita del 56,12%. Per raggiungere queste cifre, la community ha speso 15.949.500 crediti e 2.885.825 diamanti nel 2023.Nel 2022 il tasso di vendita è stato del 64,68% (in calo rispetto all'8,56% del 2023). Questa differenza non indica che le vendite sono in calo su Habbo, ma piuttosto che la Sulake non ha raggiunto un'efficienza pari o superiore a quella del 2022, in uno scenario in cui l'offerta di oggetti è aumentata, così come la domanda.
Seguendo la tendenza lanciata nel dicembre 2022, Sulake ha dedicato l'anno 2023 al rilascio di LTD di indumenti, cambiando così il panorama delle vendite negli hotel. Habbo.com.br, che in precedenza aveva il peggior tasso di vendita (30,09% nel 2022), è diventato il terzo hotel con il miglior tasso di vendita nel 2023 (66,74%).
SnowStorm:
L'audience di SnowStorm è diminuita del 41,84%, con una media di 1075 giocatori a settimana. Il picco di giocatori si è verificato tra il 6 e il 12 febbraio, con 1927 utenti che hanno giocato. D'altra parte, la settimana peggiore è stata quella tra il 9 e il 15 ottobre, con solo 698 utenti che hanno giocato.In almeno 5 settimane, l'audience dei giocatori si è azzerata su Habbo.com.tr.
Distintivi:
Nel 2023 sono stati caricati all'incirca 1568 distintivi in totale, 96 badges in meno rispetto al 2022. Ecco quali sono il primo e l'ultimo distintivo caricato sui server Sulake nel 2023:Primo ed ultimo distintivo caricato nel 2023
Ecco infine delle statistiche più dettagliate che HLF ha realizzato sui distintivi caricati per hotel/tipologia nel 2023:
Habbo.it si posiziona come hotel che ha creato (quindi caricato) meno distintivi. In vetta alla classifica invece c'è Habbo.fr con il maggior numero di distintivi caricati.
Giugno 2023 è stato il mese con il maggior numero di badges caricati, mentre a dicembre 2023 ne sono stati caricati solo 72 (uno dei mesi più poveri da diversi anni)! Ecco le statistiche dei distintivi caricati per mese nel 2023:
Cosa ne pensi? Commenta qui sotto!