Dopo un altro anno, tutto ciò che abbiamo vissuto nel 2021 sono solo fatti registrati nella storia, ma ciò che è stato fatto in passato non è solo passato. Per noi è fondamentale fare il punto sull'anno precedente per capire dove siamo e dove stiamo andando.
Il progetto "Statistiche di Habbo" presenta un riepilogo di tutti i record prodotti dagli utenti nel 2021, dal primo all'ultimo secondo, anche quelli successivamente rimossi definitivamente. I dati vengono confrontati in percentuale con lo stesso periodo del 2020, all'interno del fuso orario locale di ciascun hotel.
Statistiche Habbo Hotel 2020: habbolifeforum.com/t57934-
In tutti gli hotel sono stati registrati cali nel totale dei nuovi utenti. Nel 2021 sono stati creati 3.185.936 nuovi avatar, ovvero il 40,07% in meno rispetto al 2020.
Habbo.com.br è l'unico hotel a mantenere sette cifre nelle registrazioni totali, ma c'è stato un forte calo (-42,03%) rispetto all'anno precedente. Il calo peggiore è stato su Habbo.fi (-62,18%), mentre Habbo.com è rimasto pressoché stabile (-1,18%).
Ogni utente su Habbo può creare, in un unico indirizzo e-mail, 50 avatar e una singola persona può registrare tutte le mail che vuole su Habbo.
Su Habbo Italia (Habbo.it) si sono registrati 62.489 utenti nel 2021 (-44,54% rispetto al 2020). Il primo utente del 2021 si chiama GengivaMarcia, mentre l'ultimo RifolettoTraNoi.
Nel 2021 sono stati acquistati 59.973 gruppi in tutti gli hotel, in calo del 47,73% rispetto all'anno precedente. Il calo peggiore si è verificato su Habbo.nl (-59,67%).
A causa dello sconto applicato alla vendita dei gruppi, in vigore dal 28 settembre, non è stato possibile calcolare quanti gruppi sono stati acquistati con la promozione, né l'importo dei crediti spesi nel 2021.
Su Habbo Italia (Habbo.it) sono stati creati 1.434 gruppi nel 2021 (-32,99% rispetto all'anno precedente). Il primo gruppo dell'anno si chiama "i Tre Secchi", mentre l'ultimo "ff".
La creazione di nuove stanze è rallentata in tutti i 9 hotel. Con un calo del 44,42% rispetto al 2020, lo scorso anno su Habbo sono state create 3.890.730 stanze.
Su Habbo Italia (Habbo.it) sono state create 85.561 nuove stanze nel 2021, 39% in meno rispetto al 2020. L'ultima stanza creata nell'anno precedente si chiama "La Stanza di CoolSha".
È la categoria rara più esclusiva. Con una quantità limitata di articoli disponibili e prezzi più elevati, solo pochi utenti possono permetterselo. Nel 2021, Habbo ha messo in vendita 10 rari LTD, per un totale di 21.711 articoli, di cui 17.831 venduti (3.880 invenduti). Le vendite hanno generato un fatturato di 9.640.500 crediti.
Il tasso di vendita complessivo, ovvero per tutti gli hotel, è stato dell'82,12%, il che significa il 6,10% in meno rispetto al 2020, ma comunque molto alto rispetto agli anni precedenti.
Il 15 di ogni mese i membri dell'Habbo Club ricevono un cashback in base ai loro acquisti effettuati nel catalogo e alla durata di iscrizione all'abbonamento. Attraverso Twitter, Habbo ci comunica il totale dei crediti pagati ogni mese in tutto il mondo.
Nel 2021 Habbo non ha riportato i dati dei mesi di marzo, maggio, giugno, luglio, ottobre e novembre e dicembre. Per questo motivo di questi mesi non è stato possibile effettuare un'analisi.
Con 1501 distintivi caricati, questo numero per il 2021 è stato leggermente inferiore rispetto all'anno precedente, in calo del 2,72%.
Primo ed ultimo distintivo caricato nel 2021
Ecco infine delle statistiche più dettagliate che HLF ha realizzato sui distintivi:
Cosa ne pensi? Commenta qui sotto!
Il progetto "Statistiche di Habbo" presenta un riepilogo di tutti i record prodotti dagli utenti nel 2021, dal primo all'ultimo secondo, anche quelli successivamente rimossi definitivamente. I dati vengono confrontati in percentuale con lo stesso periodo del 2020, all'interno del fuso orario locale di ciascun hotel.
Statistiche Habbo Hotel 2020: habbolifeforum.com/t57934-
Utenti:
In tutti gli hotel sono stati registrati cali nel totale dei nuovi utenti. Nel 2021 sono stati creati 3.185.936 nuovi avatar, ovvero il 40,07% in meno rispetto al 2020.
Habbo.com.br è l'unico hotel a mantenere sette cifre nelle registrazioni totali, ma c'è stato un forte calo (-42,03%) rispetto all'anno precedente. Il calo peggiore è stato su Habbo.fi (-62,18%), mentre Habbo.com è rimasto pressoché stabile (-1,18%).
Ogni utente su Habbo può creare, in un unico indirizzo e-mail, 50 avatar e una singola persona può registrare tutte le mail che vuole su Habbo.
Su Habbo Italia (Habbo.it) si sono registrati 62.489 utenti nel 2021 (-44,54% rispetto al 2020). Il primo utente del 2021 si chiama GengivaMarcia, mentre l'ultimo RifolettoTraNoi.
Gruppi:
Nel 2021 sono stati acquistati 59.973 gruppi in tutti gli hotel, in calo del 47,73% rispetto all'anno precedente. Il calo peggiore si è verificato su Habbo.nl (-59,67%).
A causa dello sconto applicato alla vendita dei gruppi, in vigore dal 28 settembre, non è stato possibile calcolare quanti gruppi sono stati acquistati con la promozione, né l'importo dei crediti spesi nel 2021.
Su Habbo Italia (Habbo.it) sono stati creati 1.434 gruppi nel 2021 (-32,99% rispetto all'anno precedente). Il primo gruppo dell'anno si chiama "i Tre Secchi", mentre l'ultimo "ff".
Stanze:
La creazione di nuove stanze è rallentata in tutti i 9 hotel. Con un calo del 44,42% rispetto al 2020, lo scorso anno su Habbo sono state create 3.890.730 stanze.
Su Habbo Italia (Habbo.it) sono state create 85.561 nuove stanze nel 2021, 39% in meno rispetto al 2020. L'ultima stanza creata nell'anno precedente si chiama "La Stanza di CoolSha".
Rari in edizione limitata (LTD):
È la categoria rara più esclusiva. Con una quantità limitata di articoli disponibili e prezzi più elevati, solo pochi utenti possono permetterselo. Nel 2021, Habbo ha messo in vendita 10 rari LTD, per un totale di 21.711 articoli, di cui 17.831 venduti (3.880 invenduti). Le vendite hanno generato un fatturato di 9.640.500 crediti.
Il tasso di vendita complessivo, ovvero per tutti gli hotel, è stato dell'82,12%, il che significa il 6,10% in meno rispetto al 2020, ma comunque molto alto rispetto agli anni precedenti.
Giorno di paga dell'Habbo Club:
Il 15 di ogni mese i membri dell'Habbo Club ricevono un cashback in base ai loro acquisti effettuati nel catalogo e alla durata di iscrizione all'abbonamento. Attraverso Twitter, Habbo ci comunica il totale dei crediti pagati ogni mese in tutto il mondo.
Nel 2021 Habbo non ha riportato i dati dei mesi di marzo, maggio, giugno, luglio, ottobre e novembre e dicembre. Per questo motivo di questi mesi non è stato possibile effettuare un'analisi.
Distintivi:
Con 1501 distintivi caricati, questo numero per il 2021 è stato leggermente inferiore rispetto all'anno precedente, in calo del 2,72%.
Primo ed ultimo distintivo caricato nel 2021
Ecco infine delle statistiche più dettagliate che HLF ha realizzato sui distintivi:
Articolo realizzato in collaborazione con Puhekupla
Cosa ne pensi? Commenta qui sotto!